La Reset production ha realizzato spot e documentari collaborando con il Ministero degli Affari Esteri, con varie Onlus tra cui il MAGIS, l’ ENGIM, La FONDAZIONE ZANETTI e LEARN TO BE FREE di Irene Pivetti.

DIAGNOSI BAMBINI SORDOMUTI IN ALBANIA (2012)
Documentario girato a Tirana sulla diagnosi precoce e integrazione sociale dei bambini non udenti albanesi. Il progetto è stato realizzato per il MAGIS (Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo) con il contributo del Ministero degli Affari Esteri ed è stato presentato nel 2012 in varie scuole d’Italia.

Regia e montaggio: Max Nardari

fede-fido

IL MOZAMBICO IN UNA MANDORLA DI ACAGIU’ (2011)
Documentario girato in Africa e realizzato per il MAGIS in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.
L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica al tema dello sfruttamento rurale delle donne africane, in particolare coloro che da anni si dedicano alla produzione delle mandorle di acaju e che, per un lavoro che varia dalle 8 alle 10 ore, vengono sottopagate un dollaro al giorno .

Regia e montaggio: Max Nardari

fede-fido

TRUE FOOD ADVENTURES (2008)
Documentario presentato da Johnny Adamic che gira le varie città d’Italia per mostrarci le diverse tipologie di cibo con l’obiettivo di sensibilizzare allo stretto legame tra cibo, salute, inquinamento e sfruttamento dei lavoratori. Da dove arriva realmente il cibo che ogni giorno portiamo sulle nostre tavole? Come viene prodotto? Qual è l’impatto dei cibi industriali e di origine animale sulla nostra salute e sull’ambiente?

Regia e montaggio: Max Nardari
Unknown


LA FONDAZIONE ZANETTI ONLUS (2007)
Spot-documentario per la nascita della Fondazione Zanetti Onlus. Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus) nata nel 2007 per volontà del Dott. Massimo Zanetti e della Sua famiglia. È un’organizzazione indipendente, laica, apolitica, che non discrimina sulla base dell’etnia, credo religioso, genere, ceto od orientamento politico. La missione della Fondazione è aiutare l’infanzia in difficoltà sostenendo e promuovendo progetti nazionali e internazionali che favoriscono l’istruzione scolastica, l’assistenza alimentare e sanitaria, l’accoglienza e il sostegno psicologico. L’attenzione è rivolta preminentemente a favore dei minori che vivono nel terzo e quarto mondo .

Regia e montaggio: Max Nardari

fede-fido