DIFFERENTLY

Uscita: 2020

SINOSSI:

Diversamente è un film a episodi caratterizzato da 5 storie che, attraverso il linguaggio fresco e immediato della commedia, trattano tematiche a sfondo sociale, mettendo in luce la diversità nei suoi più svariati aspetti.
La prima tratta il tema della precarietà del lavoro e delle raccomandazioni politiche, vedendo protagoniste una ricercatrice universitaria e una nota vincitrice di un reality. La seconda tratta la delicata tematica dell’omofobia e vede la contrapposizione tra un ragazzo gay ed un etero omofobo che si ritrovano ad essere coinquilini.
La terza tratta il tema del razzismo raccontando le vicende di una giovane coppia che scoprono di essere andati ad abitare in un condominio di soli extracomunitari.
La quarta tratta il tema delle adozioni e del razzismo raccontando di una coppia che dopo essere riuscita con fatica ad avere un bambino in affidamento provvisorio, scopre successivamente che il bambino è di colore.
La quarta tratta il tema del dialogo interreligioso, vedendo in contrapposizione due famiglie, una musulmana e una cattolica, che vengono chiamate d’urgenza dal direttore della casa di cura dove risiedono i loro rispettivi genitori, che sono scappati insieme in fuga d’amore.

ALESSANDRO BORGHI – MICHELA ANDREOZZI – EURIDICE AXEN – GIORGIA WURTH – CLAUDIA ZANELLA – GIANCARLO MAGALLI – ELISABETTA FERRACINI – IVAN BACCHI – CATERINA MISASI – JOSAPHAT VAGNI – FIORETTA MARI – DENNY MENDEZ – ELISABETTA PELLINI – MOHAMED ZOUAOUI – SIMONE MONTEDORO

CREDITS

Regia: Max Nardari
Soggetto: Max Nardari, Fausto Petronzio, Alba Calicchio
Sceneggiatura: Max Nardari, Fausto Petronzio, Alba Calicchio
Produzione: Reset Production
Distribuzione: 102 Distribution
Produttori: Max Nardari, Cristiana Badiali, Sasha Ippoliti, Engim Onlus
Fotografia: Massimo Bettarelli, Sacha Ippoliti, Giuditta Paolini, Dario Germani
Montaggio: Max Nardari e Massimo Croce
Scenografie: Barbara del Brocco, Alberto Brunelli, Roberto Conforti
Costumi: Renata Ercoli
Abiti: Enrico Coveri
Suono: Bruno Ventura, Lorenzo Corvi, Emanuela Cotellessa, Tullio Morganti
Musiche: Warner Chappel Music, Alabianca Group srl
Paese e anno: Italia, 2020
Durata: 82’
Formato: HD, colore, 1:1:85
Luogo di riprese: Roma